Piuttosto che andare nelle scuole a chiedere agli studenti cosa ti piacerebbe fare da grande, Andrea Giarrizzo, Digital Champion di Valguarnera Caropepe (EN) ha pensato invece di insegnare a studenti e insegnanti come fare impresa. È questo in poche parole il segreto di Startup Super School, iniziativa partita lo scorso 14 aprile a Piazza Armerina (sempre in provincia di Enna), dove si replicherà con l’evento conclusivo i primi di maggio. L’intenzione è quella di portare in giro il format anche in altri istituti.
Tra i partner c’era anche Working Capital che in questi giorni è impegnata a promuovere la call che mette in palio 40 grant da 25 mila euro ciascuno e un percorso di accelerazione in uno dei 4 centri wcap presenti su tutto il territorio nazionale. Ne parla a radiosmu Dario Maccarrone, responsabile dell’acceleratore wcap di Catania, che spiega come e perché partecipare al contest.
L’ultima parte della trasmissione si concentra su una bella realtà in espansione che è nata a Napoli e che a giorni aprirà una sede commerciale a Milano. Stiamo parlando di Buzzoole, piattaforma che gestisce le campagne promozionali attraverso il coinvolgimento di Social Influencer e primo portale in Italia per l’influence engine optimization (IEO). Spiega tutto per bene ai microfoni di Start Me Up Fabrizio Perrone, CEO dell’azienda.
Alla grande!
Foto di copertina il team del primo appuntamento di Startup Super School, via