Il 28 novembre al Grand Hotel de la Minerve di Roma, i 5 finalisti del contest #Giovani #LiberiDiAmare – Una gara di idee: voce alle donne sapranno chi sarà il vincitore. L’evento, promosso da AIED (Associazione Italiana per l’Educazione Demografica) di Roma e Cocoon Projects, vuole sensibilizzare i più giovani sui temi riguardanti la sfera sessuale in un momento in cui aumentano i casi di malattie sessualmente trasmissibili, gravidanze indesiderate, rapporti vissuti con superficialità e violenza, omofobia, mancanza di rispetto.
La gara, lanciata a fine ottobre, ha visto la partecipazione di circa 130 partecipanti, per un totale di 50 idee. Di queste, ne sono state selezionate cinque, che venerdì prossimo si contenderanno il premio di 10.000€: 3.000 in denaro e 7.000 in servizi di supporto alla definizione e all’avvio del progetto erogati da Cocoon Projects nei 3 mesi che seguiranno l’evento. I team finalisti sono:
La premiazione avverrà in occasione del convegno del 28 novembre, davanti a una platea di giornalisti, psicologhe, medici ed insegnati. Tutti possono contribuire alla buona riuscita dell’evento contribuendo alla campagna di crowdfunding lanciata sul sito indiegogo.
In bocca al lupo ai finalisti: il vincitore e uno degli organizzatori di #Giovani #LiberiDiAmare – Una gara di idee: voce alle donne saranno sicuramente nostri ospiti nella prima puntata di dicembre di Start Me Up. Stay tuned!