«Ma quanti ascolti fai?». È più o meno questa la domanda che prima o poi ci viene posta quando diciamo in giro di avere un podcast settimanale che parla di impresa e innovazione. Abbiamo così deciso di rispondere pubblicamente con questa infografica, realizzata dalla brava Daniela. Mettere tutto nero (e blu, arancione, e giallo) su bianco è un modo per noi per celebrare un piccolo traguardo e segnare così un altro passetto in avanti del nostro percorso (perché mica ci accontentiamo, sia chiaro!).
Sui numeri
Sono numeri che sono stati raccolti grazie a Spreaker il 30 agosto scorso. Per noi è stata una vera e propria sorpresa vedere il seguito che Start Me Up ha accumulato in questi ultimi mesi. Non che non ce lo aspettassimo sia chiaro, ma vedere i numeri fa sempre un certo effetto. Siamo molto contenti della media degli ascolti perché si avvicina al traguardo che ci eravamo dati all’inizio del progetto. Il picco di ascolti a marzo ci dice che è la costanza a premiarci, il nostro voler essere presenti per raccontare quanto di bello fanno le persone in giro per il Sud Italia. I numeri però ci mettono davanti a nuove sfide: vorremmo cercare di aumentare la quota di donne all’ascolto. È un impegno che ci prendiamo pubblicamente.
Prima a Maratea per Heroes, a fine settembre la nuova stagione
Questa infografica è anche un modo per affacciarci alla nuova stagione con più consapevolezza, soprattutto nei confronti di chi ci ascolta settimana dopo settimana. La nuova stagione prenderà il via a fine settembre (la scaletta della prima puntata è già pronta), anche se già da domani saremo impegnati a Maratea dove avremo un canale dedicato alle conferenze in lingua inglese.
Squadra vincente non si cambia
In questa stagione ci saranno alcune novità, ma avremo i compagni di sempre. Oltre a Smartwork che produce il format, ci saranno Keedra hosting e Spreaker a sostenere il progetto. È bello sapere di poter contare su amici di lunga data. E su persone che portano avanti i propri progetti: noi siamo pronti a raccontare le loro storie e, da oggi, siamo anche pronti a rispondere alla domanda «Ma quanti ascolti fai?».