Signore e signori un piacevole ritorno tra le pagine virtuali di questo blog: Bacheca! La rubrica a cura di Agoghé torna per questa stagione una volta al mese per aggiornarvi sui principali bandi in atto che possono permettervi di dare uno slancio alla vostra startup.
Come al solito Agoghé non si limita a segnalare cinque bandi ma è disponibile a fornirvi tutta l’assistenza di cui avete bisogno. Vi basterà mandare una mail a bandi@radiostartmeup.it e verrete ricontattati immediatamente.
Winter 2016 – Bethnal Green Ventures
Bethnal Green Ventures è un programma di accelerazione dedicato alle persone che credono di poter cambiare il mondo grazie alla tecnologia. Fino al 19 ottobre sono alla ricerca di progetti innovativi e tecnologici negli ambiti Health, Education, Sustainability, Democracy&Society. In palio ci sono 3 mesi di accelerazione a Londra + 15.000 sterline in cambio del 6% da restituire in equity.
FinTech Start Cup
Si rivolge a tutte le startup europee in ambito ICT il secondo round dell’OpenAxel Startup Contest. Fino a fine ottobre (il 30) si ha la possibilità di accedere a un pacchetto equity-free di servizi di accelerazione a fronte di un’iscrizione estremamente semplice, da compilare in soli 5 minuti.
Perlana insieme alla Fondazione Risorsa Donna vuole finanziare un progetto tutto al femminile. Donne singole o associate in team informali o società (costituite dopo l’1/12/2014) posso compilare il form presente sul sito entro il 31 ottobre e provare a vincere 20.000 € per finanziare il proprio progetto.
Anche Power2Innovate ha come deadline il 31 ottobre. Il bando vuole premiare progetti innovativi che abbiano un forte impatto sociale ed economico e contribuiscano allo sviluppo e al benessere civile ed economico delle regioni del Sud Italia. Si rivolge a giovani aspiranti imprenditori o gruppi residenti prevalentemente nel Sud Italia a capo di attività imprenditoriali nei campi dell’energia, dell’agroalimentare e dell’ICT. Il premio alla migliore idea imprenditoriale per ciascun settore consiste in un voucher di spesa del valore di 10.000€, nella partecipazione al programma 2016 “Leader del Futuro” di The European House-Ambrosetti, che include l’annuale Forum di settembre, e nella possibilità di ricevere mentoring e supporto da parte dei manager Cogipower.
Del programma Ego di Ericsson ne avevamo già parlato in questo post a cui vi rimando per avere tutte le informazioni del caso.