Potrebbe sembrare una banalità ma perché un sito dovrebbe decidere di utilizzare delle infografiche? E perché altri (faccio un esempio a caso) dovrebbero dedicarci addirittura una rubrica settimanale? Ma soprattutto, cosa è una infografica?
A queste domande ha deciso di rispondere il team di Customer Magnetism, agenzia di marketing americana, che spiega, ovviamente attraverso una infografica cosa è una infografica.
Ad esempio sapete che grazie a un’infografica riuscirete a comunicare un sacco di informazioni senza usare troppe parole? Oppure che un utente leggerà più di buon grado un’infografica che un articolo fatto solo di testo? E che grazie alle infografiche il vostro traffico può aumentare del 12% (naturalmente nel caso voi gestiste un blog o un sito di news…). In più troverete dei suggerimenti per fare in modo che la vostra infografica diventi virale e quali elementi tenere d’occhio per decretare il successo di una infografica o meno.
Insomma, le infografiche sono uno strumento bello e utile e per dirvelo non ci bastava una rubrica settimanale. Abbiamo quindi pensato di usare un’infografica che spiegasse cosa è una infografica.
Created by Customer Magnetism.