Start Me Up è il podcast che racconta l’innovazione sociale, tecnologica e culturale del Sud Italia. Da settembre 2014 il programma raccoglie le storie, i progetti e le iniziative di chi ha deciso di costruire qualcosa di nuovo e ha la caparbietà di portarlo avanti. Start Me Up è un canale acceso su quanto di positivo si muove nella parte meridionale dello Stivale: l’intento è quello di dare voce a chi fa impresa e allo stesso tempo ispirare chi vorrebbe lavorare a un proprio progetto e non sa come fare.
Start Me Up è realizzato con il contributo di keedra.com e si sostiene grazie ai proprio ascoltatori. Sostieni Start Me Up!
Come ascoltare Start Me Up
Ci sono vari modi per ascoltare Start Me Up:
- Il più semplice è quello di cliccare sul player embeddato in ogni post: in questo modo ascolterai la puntata legata a quell’articolo.
- Puoi usare il player a destra: lì trovi sempre la puntata più recente.
- Puoi andare sulla pagina di Start Me Up su Spreaker e cliccare sul play. Il player in automatico riproduce l’ultima puntata pubblicata e successivamente riproduce gli altri podcast in ordine di pubblicazione.
Come abbonarsi ai podcast di Start Me Up
Se ti interessano i podcast e vuoi riceverli automaticamente sul tuo smartphone o sul tuo computer puoi abbonarti ai podcast.
- Se sei un utente Apple, puoi abbonarti su iTunes da qui. Vale sia per Mac che per iPhone.
- Se invece hai un pc puoi usare i feed RSS, copiando questo indirizzo:
http://www.spreaker.com/show/1299967/episodes/feed
Per ricevere i podcast avrai poi bisogno di un lettore di feed RSS, basta cercare quello che meglio si adatta alle tue esigenze da Google.
Per gli utenti Android
Se invece vuoi ricevere i podcast sul tuo smartphone Android allora avrai bisogno di una app apposita. Sono tante, te ne elenco alcune che puoi scaricare gratuitamente:
- Stitcher
- Podcast Addict
- Podcast Republic
- Podcast Radio Musica – CastBox
- Podcast Player
- Podbean Podcast App
- Spreaker (anche per Apple)
In base a quella che decidi di usare, una volta installata la app ti basterà cercare Start Me Up o copiare il solito indirizzo RSS.