Anche quest’anno le startup e le aziende sono chiamate a partecipare all’Innovation Matching che si svolgerà durante il 33° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria in programma il 19 e 20 ottobre 2018 presso il Grand Hotel Quisisana.
Innovation matching di Capri: un momento di scambio tra aziende e startup
Giunto alla sua quarta edizione, la competizione, organizzata dai Giovani di Confindustria, vuole essere un momento di incontro e di scambio tra startup e aziende che hanno progetti di innovazione di prodotto con il circuito di imprenditori, investitori e partner del circuito di Confindustria.
Come si svolge l’Innovation matching di Capri
Sono due le call attive per l’Innovation matching di Capri, entrambe con scadenza il 12 ottobre, una per le aziende e l’altra per le startup. Tra tutti i candidati verranno fuori venti finalisti – dieci aziende e dieci startup – che accederanno alla seconda fase del concorso che si terrà giorno 19 ottobre 2018 presso il Grand Hotel Quisisana a Capri.
La scelta dei candidati sarà guidata seguendo il maggior fitting tra bisogno/richiesta di innovazione (espressa dalle aziende) e offerta di innovazione (proposta dalle startup) con l’obiettivo di facilitare un matching tra aziende e startup. “La volontà dei Giovani Imprenditori e la finalità della Competition – viene specificato nel regolamento – è di facilitare sin da subito la costruzione di un network e la possibilità di avviare una possibile partnership tra i partecipanti alle call”.
Per questo motivo le aziende, a seguito del matching potranno, eventualmente, selezionare una startup che abbia potenzialità per un percorso interno di mentoring e sviluppo, con la possibilità di implementarlo nei propri progetti di innovazione. Inoltre, tutte le dieci startup selezionate potranno presentarsi con un pitch di 3 minuti + 2 minuti dedicati a Q&A davanti ad una giuria qualificata per l’assegnazione dei premi in palio.
Maggiori dettagli sulla call dell’Innovation matching di Capri e i moduli di iscrizione sono su gisud.com/startup-competition. Consulta inoltre il regolamento completo della call.
Nella foto di copertina, il vincitore dell’Innovation Matching 2017, Fabio Rebecchi di Medical Droid – Cardiia.