Sei uno studente e hai un’idea di impresa? Questa estate potresti investirci su partecipando alla CREA Summer Academy di Costanza al confine tra Germania, Austria e Svizzera.
Due settimane di corso intensissimo, durante il quale, ti verrà data la possibilità di conoscere e applicare le principali teorie imprenditoriali che potrai sperimentare direttamente sulla tua idea di impresa. Seguendo la metodologia lean imparerai a conoscere i tuoi clienti e a sviluppare il tuo prodotto o servizio in base ai loro bisogni. Inoltre, potrai sperimentare il fallimento e imparare da esso, cercando di trovare la migliore strategia per il tuo business.
Come si fa a partecipare?
L’edizione 2017 della CREA Summer Academy che ha per titolo Lean Startup Curriculum for Sustainable Ventures, si terrà dal 28 agosto all’8 settembre 2017 presso il campus dell’University of Applied Sciences di Costanza (HTWG). L’iscrizione ha un costo – € 600 (senza alloggio) o € 950 (con alloggio) – e per candidarsi è necessario essere uno studente (o studentessa) di una università europea di qualsiasi ambito e settore di studi. Ci si iscrive attraverso il sito di CREA.
La tua idea riguarda la green economy? Continua a leggere!
La tua idea ha a che fare con la green economy e la sostenibilità ambientale? Allora potrai restare un’ulteriore settimana (senza ulteriori spese) per continuare a lavorare sul tuo progetto, con il supporto di esperti del settore. Si lavorerà su argomenti come il modello di reddito, la finanza, il marketing, le vendite e i diritti di proprietà intellettuale.
L’ultimo giorno poi, tutte le idee verranno presentate a una giuria di esperti. Le migliori saranno selezionate e potranno accedere al Green Innovation and Investment Forum di Stoccarda, dove sarò possibile trovare potenziali investitori per la propria idea di business.
Tutte le info e le modalità di iscrizione (per singoli o team già costituiti) sono qui.