Anche quest’anno il team di E-ludo Lab organizza la Global Game Jam, manifestazione che permette a sviluppatori, programmatori, grafici, modellatori, animatori, designer, scrittori e musicisti di realizzare un gioco in sole 48 ore! Da qualche giorno sono aperte le iscrizioni della sfida che si svolgerà il weekend tra il 23 e il 25 gennaio nei locali dell’acceleratore #wcap di Catania. Possono naturalmente partecipare anche gli appassionati di giochi da tavolo: per tutti l’iscrizione è gratuita.
L’evento sarà in contemporanea mondiale, così come accade dal 2009, quando tra il 30 gennaio e il primo febbraio più di 1600 persone in 23 paesi diversi hanno creato 370 giochi partendo dal tema “As long as we have each other, we will never run out of problems“. Da allora la manifestazione è cresciuta: pensate che nel 2014 ci sono state jam in 72 paesi diversi, con più di 23.000 iscritti che hanno progettato più di quattromila giochi!!!
Avremo certamente modo di parlarne anche in trasmissione, nel frattempo se siete appassionati o solo curiosi non perdete altro tempo e andatevi a iscrivere alla GGJ 2015.